PALERMO: 20 Ottobre 2012, davanti al teatro Politeama di Palermo la manifestazione organizzata dal coordinamento antiviolenza per dire no ai femminicidi e ricordare Carmela Petrucci, la giovane studentessa uccisa ieri a coltellate dall’ex fidanzato della sorella Lucia, rimasta gravemente ferita
Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, unitamente all’intera Giunta comunale, si stringe attorno alla famiglia delle due giovani studentesse, Lucia e Carmela Petrucci. “Di fronte a questa spirale inarrestabile di violenza contro le donne, diventa necessario e urgente – dice Orlando – attivare una riflessione sui ruoli assegnati da questa società all’uomo e alla donna e sul disagio sofferto delle nuove generazioni”. Il Sindaco di Palermo e gli Assessori comunali, alle ore 17 saranno tra i partecipanti del sit-in organizzato davanti il Teatro Politeama dalla “rete anti violenza”.
Per lunedì sera invece è prevista una fiaccolata voluta dai compagni di scuola delle due ragazze, che alle 21 partiranno dalla sede del liceo classico “Umberto I” per raggiungere la casa di Carmela e Lucia.