PALERMO: Si riporta il testo della lettera aperta che il Sindaco ha inviato ai.lavoratori della Gesip e che è in distribuzione in queste ore.
“Il Comune ha fatto tutto quanto è di sua competenza, è intervenuto finanziariamente con fondi propri a sostegno dei lavoratori, ha interloquito con tutti e a tutti i livelli istituzionali perché si trovi una soluzione per i lavoratori della Gesip e per garantire servizi alla città.
Ha seguito con precisione le indicazioni scaturite dagli incontri istituzionali a partire da quello convocato dal Governo nazionale a Palazzo Chigi.
Il Comune di Palermo, come annunciato sin dal primo incontro a Palazzo Chigi, è impegnato al risanamento finanziario e al riavvio di tutte le Aziende Partecipate, dei lavoratori e dei servizi resi ai cittadini, con la costituzione di una Società Consortile che sarà operante dall’inizio del prossimo anno.
I lavoratori della Gesip devono sapere che la soluzione dei loro problemi, in particolare dell’inserimento in Cassa Integrazione era prima nelle mani del Governo Nazionale e del vecchio Governo regionale ed è oggi nella mani del Governo nazionale e del nuovo Governo regionale.
Chiunque fa finta di ignorare questi fatti e spinge i lavoratori contro il Comune compie un atto grave, prende in giro i lavoratori e continua a non risolvere i problemi.”