Home » Informazione » News » IL TANGO DI “LUNA” A CATANIA – Stage magistrali fino a domenica 25 novembre

IL TANGO DI “LUNA” A CATANIA – Stage magistrali fino a domenica 25 novembre

CATANIA: Si apre, un week-end di alta formazione tanguera all’Accademia ProjectoTango di Catania. Fino a domenica 25 novembre, nella sede dell’Accademia,  saranno tenuti seminari di livello magistrale/avanzato dalla coppia di nuovo sodalizio artistico,  Angelo Grasso e Luna Palacios, già presentati al grande pubblico nel corso del Festival Internazionale di Catania dello scorso agosto.
Luna ha le caratteristiche giuste – dice Angelo Grasso, direttore della Scuola e insegnante di tango dalla pluriennale esperienza didattica – per contribuire a far emergere le tecniche giuste per lo sviluppo di un ballo solido e creativo in una continua ricerca tra corpo e musica. Le lezioni, rivolte a tangueros con diversi anni di esperienza, costituiscono un’opportunità di crescita per fare del proprio tango un’esperienza unica e irripetibile”.

Lezioni di tecnica femminile saranno poi dedicate a tutti i livelli di apprendimento nel pomeriggio di domenica 25. “Si tratta di lezioni – continua Angelo Grasso – volte all’acquisizione della coscienza della propria energia, la cura dei dettagli, l’approfondimento di tematiche che faranno del proprio tango una condizione unica e autonomamente percepita”.

Custode di una profonda passione per la musica e la danza, Luna è una performer molto comunicativa e originale e un’ottima insegnante. Oggi viaggia continuamente dall’Argentina per insegnare in tutto il mondo e sarà periodicamente a Catania, in coppia con Angelo Grasso, per far appassionare tutti coloro che praticano questa grande danza popolare. L’obiettivo finale di Luna è quello di contagiare a tutti il suo amore e la sua più grande passione: il Tango argentino.

CHI E’ LUNA PALACIOS: Per definire le qualità artistiche di Luna Palacios basta elencare alcuni dei suo maestri: Veronica Palacios, Lucas Galera, Jose Garofalo, Oliver Kolker, Carlos Gavito, Guillermo Cerneaz, “Tete” Rusconi, Elina Roldan, Javier Rodriguez, Horacio Godoy, e Gabriel Misse, tra gli altri.
Ma la più grande ispirazione per il suo tango è stato il suo maestro e amico, il compianto Carlos Gavito. Poco dopo il loro incontro Carlos divenne il mentore artistico di Luna. La sua versatilità l’ha portata ad essere la partner di ballo preferita di molti grandi ballerini: Lucas Galera, Oliver Kolker, “Flaco” Dany Garcia, Horacio Britos, Carlos Copello, Aoniken Quiroga, Paulo Bidart, Jorge Pahl, Octavio Fernandez per citarne alcuni. Ad oggi, si è esibita con circa 35 ballerini in tutto il mondo.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.