Home » Informazione » News » Catania, torneo “sport e legalità” i risultati al termine della 2^ giornata

Catania, torneo “sport e legalità” i risultati al termine della 2^ giornata

CATANIA: Si è conclusa la 2^ giornata del torneo di calcio organizzato nell’ambito del progetto “Sport e Legalità”.

L’incontro tra la “Maiorana” e la “Coppola-De Santis” si è concluso con il risultato finale di 5-4 a favore dei ragazzi della Maiorana, preparati dal Prof. Argento e “adottati” dalla Capitaneria di Porto etnea (nella foto rappresentata dal 1° Maresciallo Paolo Sivillica).
La Scuola “Coppola-De Santis”, invece, è stata “adottata dalla Polizia Municipale di Catania.
Altra vittoria anche per la “S.G. Bosco” sulla “Verga” per 9 reti a 3, sempre nel girone “A”, dove primeggiano nella classifica, a pari merito con 6 punti, la “Maiorana”, la “S.G. Bosco” e la “Fontanarossa”.
Nel girone “B” la Scuola “Nosengo” risulta prima in classifica, con 4 punti, dopo aver battuto la “Dusmet” per 1-0.
A partire dall prossime settimane, prima delle vacanze natalizie, sempre nell’ambito del Progetto “Sport e Legalità” organizzato dal Centro Universitario Sportivo e grazie alle intese intercorse tra l’Ammiraglio Domenico De Michele, Comandante della Guardia Costiera e il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Elvira Corrao, avrà luogo un  primo incontro a favore degli studenti della “Q. Maiorana”, in materia di sicurezza in mare e sulle spiagge, con il chiaro intento di avvicinare sempre di più i giovani alle Istituzioni, diffondere informazioni utili e  far conoscere i compiti, l’organizzazione e le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Il prossimo 7 dicembre, infine, avrà luogo nell’Aula Magna del Rettorato, la cerimonia di consegna delle ventiquattro borse di studio (ciascuna dell’importo di 250 euro), assegnate nella trascorsa terza edizione del progetto “Sport e Legalità” (A.S. 2011-12).-

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.