PALERMO: Il Gruppo sportivo della Polizia Municipale di Palermo parteciperà alla staffetta a squadre di 12 ore che si svolgerà presso lo stadio di atletica “Vito Schifani” di viale del Fante.
L’evento rientra nell’ambito della 7^ edizione della “24 Ore del Sole”, gara podistica individuale su pista che si corre nell’arco di 24 ore, il 24 e il 25 novembre, ed è valida come Campionato Italiano IUTA di corsa su pista.
Nel corso della due giorni, organizzata dall’ASD Moll, si disputeranno: la 24 ore e la 12 ore individuale, (Campionato italiano IUTA) e la staffetta a squadre che vedrà gareggiare su pista gruppi di 12 atleti, tra questi anche i podisti della Polizia Municipale, che correranno 1 ora ciascuno, dandosi il cambio fino allo scadere delle 12 ore.
“L’interesse di quest’Amministrazione nei confronti degli sport di base, di tipo dilettantistico e in attesa di poterci occupare di sport diversi – ha commentato l’Assessore allo Sport, Cesare Lapiana – è dimostrato anche dalla qualità e dai risultati conseguiti nel tempo dal Gruppo sportivo della Polizia Municipale di Palermo”.
Un apprezzamento arriva anche dal Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina: “E’ lodevole l’impegno di questa squadra a cui va sicuramente il merito di far conoscere un altro aspetto dei Vigili urbani, che esula da quello meramente lavorativo e che è quello umano.
E i loro sforzi sono ancora più da apprezzare se si pensa che questi atleti si allenano esclusivamente nel tempo libero”.