Home » Informazione » News » Avviata una società mista italo-libica nel settore della pesca

Avviata una società mista italo-libica nel settore della pesca

MAZARA DEL VALLO (TP): Il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ha incontrato, questa mattina, presso la Camera di Commercio di Milano, il Ministro libico della Pianificazione, Alì Ahmed Elsaleh, ed il Ministro italiano degli Affari Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata.

Nel corso dell’incontro, avvenuto nell’ambito della sessione di incontri imprenditoriali italo-libici promossi da Assolombarda e dal Ministero Affari Esteri, è stato sancito l’avvio della società mista italo-libica nel settore della pesca.

Tumbiolo, il Ministro Terzi e l’Ambasciatore d’Italia a Tripoli, Giuseppe Buccino Grimaldi, hanno parlato a lungo della questione del motopesca “Daniela L”, sequestrato lo scorso 7 ottobre (insieme al motopesca “Giulia P.G.” rientrato stamani a Mazara) e rimasto nel porto di Bengasi, con a bordo due marittimi, in attesa del processo di appello a seguito del ricorso presentato dal Procuratore del Tribunale di Bengasi.

Il Ministro Terzi ha assicurato al Presidente del Distretto, il quale ha seguito personalmente in Libia la questione dei due pescherecci, ogni possibile intervento da parte della diplomazia italiana al fine della soluzione della vicenda.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.