Home » Informazione » News » Messina: sequestro pesce spada sotto misura

Messina: sequestro pesce spada sotto misura

MESSINA: Nell’ambito dei controlli coordinati dalla Direzione Marittima di Catania e finalizzati al contrasto delle attività illecite che si svolgono sul mare, lungo la costa e in ambito cittadino presso i punti vendita, personale militare della 6^ Squadriglia Guardia Costiera di Messina ha eseguito una complessa attività conclusasi con il sequestro di n. 79 (settantanove) esemplari di pesce spada “allo stadio giovanile” aventi una lunghezza media di circa 60 centimetri e un peso complessivo di circa 200 (duecento) chilogrammi e la denunzia all’Autorità Giudiziaria di un soggetto : P.A. di anni 53.

In particolare venivano effettuati mirati appostamenti, che consentivano di focalizzare l’attenzione su una persona che, in zona “Pistunina”, effettuava vendita ambulante abusiva della specie ittica vietata, detenuta a bordo di un autovettura, anche in mancanza delle più elementari norme igienico-sanitarie.

Interveniva così una pattuglia radio-mobile, che identificato il soggetto, provvedeva al sequestro del’ingente quantitativo di pesce.

Nell’ambito dei successivi controlli emergeva che l’autovettura era sprovvista di assicurazione e di revisione, motivi per i quali la Polizia Stradale, prontamente allertata dai militari operanti, effettuava il fermo amministrativo del veicolo.

Il prodotto, dopo i rituali controlli da parte del personale Veterinario dell’A.S.P, è stato donato in beneficienza a 3 Istituti cittadini.

L’attività dei militari della Guardia Costiera, che in questo specifico settore operano su precise direttive del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha lo scopo di tutelare le risorse ittiche e la salute dei consumatori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.