CATANIA: Domenica 13 gennaio ritorna l’appuntamento con ‘A Fera Bio, mercatino equobiolocale. Dalle 9:30 alle 14:00 nel cortile del Monastero dei Benedettini di Catania, verranno allestiti stand e esposizioni dei prodotti biologici, tipici e locali a kilometro zero e prodotti artigianali nel pieno rispetto dell’ambiente. Durante Il “mercatino” si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione ascoltando buona musica e godendo dello splendido scenario del tardo barocco del Monastero.
Sarà inoltre possibile visitare il plesso architettonico dei Benedettini con le visite guidate organizzate da Officine Culturali dalle 9:00 alle 12:00 con partenza ogni ora. La passeggiata di 90 minuti circa prevede la spiegazione e la visita dei suggestivi ambienti dell’ex plesso monastico: i Chiostri, la parte cinquecentesca con domus romana, oggi sede della biblioteca di facoltà, e delle Cucine del Vaccarini.
Per rendere il servizio di visite guidate più efficiente è consigliata la prenotazione. Le visite guidate partono con gruppi max di 25 persone. Al raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti, bisognerà attendere la partenza del primo gruppo con disponibilità di posti, tenendo conto che l’ultima visita è prevista per le 12:00.
L’ingresso alla Fera Bio è gratuito, le visite guidate al Monastero dei Benedettini prevedono invece il consueto contributo.
Per informazione e prenotazioni per la visita guidate è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9.00alle 17.00, oppure consulatare il sito www.officineculturali.net.