PALERMO: L’amministrazione comunale di Palermo in riferimento alle notizie diffuse circa la presunta avvenuta stipula di un contratto di assicurazione con la Compagnia Lloyd’s per la copertura dei dirigenti, degli amministratori e dei consiglieri, con un comunicato stampa smentisce la notizia, affermando come la stessa è priva di fondamento e piuttosto contraria allo stato dei fatti.
E’ infatti vero che nel 2011 l’Amministrazione Cammarata ha bandito una gara per l’affidamento di questo servizio e che tale gara è stata vinta dalla Lloyd’s, unica partecipante. Ma il contratto non è mai stato stipulato a seguito di un contenzioso legale ancora in corso.
L’attuale Amministrazione, continua il comunicato, ha fino ad ora dato tutte le disposizioni necessarie affinché, nel rispetto della legge e delle sentenze emesse dalle competenti autorità, le condizioni di un eventuale contratto siano quelle maggiormente vantaggiose possibili e si è detta pronta ad
intraprendere azioni risarcitorie contro la società assicuratrice.
A titolo di chiarimento, si ritiene opportuno informare del fatto che gli Assessori ed il Sindaco non hanno alcuna polizza assicurativa a carico delle casse comunali.