Taormina – Il conduttore della trasmissione televisiva “Quark”, Piero Angela, si troverà già venerdì sera (11 gennaio) nella Città del centauro ospite dell’hotel Excelsior una delle strutture alberghiere taorminesi più rinomate. Nella mattina seguente e precisamente sabato, 12 gennaio, alle ore 10.30, presso la sala conferenze del Palazzo dei Congressi di Taormina, verrà inaugurato il progetto culturale
“Conversazioni sul futuro”. Un ciclo di incontri e dibattiti pensati per i giovani, con ospiti di prestigio provenienti dal mondo della politica, dell’economia, della cultura e della società italiana, capaci di offrire spunti utili per una riflessione più approfondita sull’evoluzione della società. Il progetto, fortemente voluto e promosso dall’amministratore unico di “Memora” (che si occupa della gestione degli hotel Monte Tauro e Miramare oltre ad attività di respiro culturale), Italo Mennella, è organizzato da Libreventi e Libreria Mondadori .
“Abbiamo registrato – ha affermato Mennella – un grande interesse da parte degli Istituti superiori della fascia jonica che parteciperanno all’incontro culturale. L’iniziativa vuole essere un regalo ai giovani del comprensorio taorminese per avere una indicazione su quali sono le reali motivazioni che spingono la politica”. Protagonista del primo appuntamento sarà, appunto, Angela, giornalista e intramontabile protagonista della divulgazione scientifica televisiva in Italia, per parlare del suo libro “A cosa serve la politica?” (Mondadori).
All’iniziativa, moderata da Antonella Ferrara, presidente del “Taormina Book festival”, prenderanno parte oltre all’autore e allo stesso Mennella, Graziella Priulla sociologa di comunicazione e cultura e docente ordinaria di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Catania.