CATANIA – Si apre un nuovo capitolo nella storia dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania, con il passaggio di testimone al nuovo presidente Sebastiano Truglio, alla guida del Consiglio insediato ieri (mercoledì 9 gennaio 2013).
Per i quindici componenti e per gli oltre duemila iscritti all’Ordine comincia dunque una nuova sfida: signorilità, equilibrio, esperienza, cospicuo lavoro, sono state le parole del presidente uscente Margherita Poselli rivolte a Truglio, che dal canto suo esprime grande soddisfazione «animato dal sempre vivo spirito di appartenenza all’Ordine, consapevole delle responsabilità assunte e forte del sostegno di un consiglio composto da validissimi colleghi». La sua è una squadra di professionisti giovani che vantano già un ampio bagaglio di esperienza, pronti a mettere in pratica la “mission” alla base della nuova presidenza: continuità con il passato ma con uno spirito di rinnovamento.
Fanno parte dell’Ufficio di presidenza il vice presidente Mario Indelicato, il tesoriere Giuseppe Grillo e il segretario Andrea Aiello, completano l’organico i consiglieri: Roberto Bonaccorsi, Sebastiano Impallomeni, Roberto La Fico, Alberto Leone, Fabrizio Leotta, Rosario Marino, Tito Antonio Giuffrida, Marcello Murabito, Concetto Raccuglia, Giorgio Sangiorgio e Maurizio Stella.
«La formazione professionale, il dialogo fra colleghi e l’affiancamento ai giovani – continua il presidente Truglio – sono i fondamentali presupposti per raggiungere e mantenere standard qualitativi in grado di affrontare le continue sfide che la nostra professione è chiamata ad accettare. Punto di forza del nuovo organico è l’affiatamento di un gruppo coeso, che ha lavorato con unità d’intenti, consapevolezza del ruolo e rispetto reciproco. E ancora: specializzazione e formazione, sviluppo del “networking” interno ed esterno, nuove prospettive e agevolazioni a favore dei colleghi più giovani, valorizzazione dei territori decentrati, nuovi spazi e strumenti per gli iscritti. Insomma – conclude Truglio – fare in modo di mantenere vivo ciò che è stato fatto e di costruire un’identità nuova e moderna della professione».
Nella stessa occasione si è insediato anche il nuovo Collegio dei revisori contabili, composto dal presidente Salvatore Mammana e dai due componenti Carolina Faro e Salvatore Musumeci.