CATANIA: Sabato 19 Gennaio alle ore 9,30 nell’ aula magna del Convitto Nazionale Mario Cutelli in via Vittorio Emanuele 56, avrà luogo il convegno “Città in bici…più bella, più viva, più mia!”.
L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale, si inserisce nel più vasto programma di Catania si mobilita, teso a informare la città sulla mobilità sostenibile, a partire dall’uso della bicicletta che in questi mesi ha incontrato il favore dei catanesi.
All’incontro interverranno il sindaco Raffaele Stancanelli, il presidente dell’associazione ex allievi Convitto Cutelli, Filippo Galatà, l’assessore comunale alla Mobilià e Viabilità Santi Cascone, il sovrintendente ai Beni Culturali e Ambientali della provincia di Catania Vera Greco e Luciano Caruso presidente dell’associazione MONTAinBIKE-Sicilia.
lavori saranno introdotti da Giampaolo Schillaci, coordinatore della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab)-Sicilia.
Le relazioni sono affidate a Nuccio Sciacca past president dell’associazione Medici per l’Ambiente (Bici e salute), Giacomo Guglielmo, esperto di mobilità del Comune di Catania (Interventi per la mobilità ciclistica nella città di Catania), Mario Passigato del gruppo tecnico Fiab e Mobility Manager dell’Università di Verona (Mobilità urbana in bici).
Sono previsti gli interventi di Gianluigi Pirrera, Antonio Mirulla, Maurizio Musmeci, Giuseppe Giangreco, Marco Prestipino, Marina cafà, Salvatore Porto, Lara Riguccio e Giuseppe Cirelli.