-Roma- In un intervista al Fatto Quotidiano, Dell’Utri annuncia di voler ritirare la sua candidatura spiegando che “Silvio continua a dirmi che possiamo trovare una soluzione, che c’e’ tempo fino a lunedi’ sera. Ma ho deciso: non mi presento alle elezioni”.
”Ci ho riflettuto bene, afferma, il Pdl sta salendo nei sondaggi, la vittoria non e’ impossibile, ma e’ improbabile. Non voglio fare da capro espiatorio, non voglio che si dica: Abbiamo perso per colpa di Dell’Utri”.
Marcello Dell’Utri, ricordiamo, è accusato di concorso in associazione mafiosa. Il Procuratore Generale Luigi Patronaggio ha chiesto, per Dell’ Utri, 7 anni di reclusione. Il processo è attualmente in corso alla corte d’appello di Palermo.
“Se mi condannano definitivamente non c’è scudo che tenga, neanche quello parlamentare. Tanto vale andarsene ora. In Senato ci sono stato già anche troppo, e poi non ho mai avuto la vocazione politica. Mi occuperò d’altro”.
“Il mio, conclude il senatore del Pdl, è un gesto di amicizia. Certo che non mi conviene, ma dopotutto, ripeto, la storia è arrivata alla fine. E’ il momento di chiudere. La mia candidatura non serve più a nessuno. Nemmeno a me”.