Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » 1° BioIncontro “Pianificare la sostenibilità – Percorsi innovativi per la progettazione”

1° BioIncontro “Pianificare la sostenibilità – Percorsi innovativi per la progettazione”

Sabato 26 gennaio nella prestigiosa sede del Castello Arabo-Normanno di Castellammare del Golfo, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, la Sezione Provinciale di Trapani dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura organizza un incontro tecnico-scientifico sul tema “Pianificare la sostenibilità – Percorsi innovativi per la progettazione urbana”.

Il workshop sarà il primo di una serie di eventi a carattere scientifico e tecnico definiti “BioIncontri” che affronteranno i seguenti temi: bioarchitettura, pianificazione urbanistica, sostenibilità ambientale, percorsi innovativi per la progettazione.

“Il Bio-Incontro”, come è stato inteso dal presidente della Sezione Provinciale, arch. Salvatore Cusumano, “si propone come un luogo in cui il pensare si arricchisce nel fare, una fucina di idee, un’occasione per confrontarsi, condividere abilità e competenze”.

Il workshop mira, infatti, a sensibilizzare e informare la società e gli operatori sui temi dell’abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni.

La giornata di studi, che vedrà la presenza di relatori esperti nei vari settori coinvolti, sarà l’occasione, inoltre, per discutere dei processi di pianificazione territoriale in corso nel territorio del Comune di Castellammare del Golfo ed in particolare del Piano di utilizzo del Demanio Marittimo nonché della variante al Piano Regolatore Generale per la Frazione di Balata di Baida.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.