Roma – “Kaka’ non tornera’ al Milan!”: lo ha detto Adriano Galliani ponendo fine al sogno dei molti tifosi che avevano accolto con piacere la notizia. “E’ saltata la trattativa – ha spiegato – per problemi legati al fisco che hanno indotto il Real Madrid a tirare i remi in barca. Quando un Paese paga il 24% e l’altro il 47-48% (di imposte sugli ingaggi) bisogna chiedersi se e’ normale”.
Tutto questo accade nonostante i segnali positivi che erano arrivati in mattinata, con il giocatore pronto addirittura a ridursi l’ingaggio, sembrava tutto fatto e si attendeva solo il si’ del Real Madrid al prestito per 30 mesi, ma è arrivata la doccia fredda a far sfumare tutto irrimediabilmente.
” A questo punto – ha proseguito Galliani – credo che rimarremo come siamo. Del resto, la nostra squadra in 13 giornate ha fatto più punti di tutti”. Nessuna novità per ciò che riguarda Balotelli , ha spiegato sempre Galliani, ma sembra che qualche spiraglio ci sia. Il ” Guardian” in Inghilterra parla di settimana decisiva: Milan e Manchester City dovrebbero cominciare a trattare nelle prossime ore, con gli inglesi che per adesso pretendono 37 milioni di euro per l’attaccante ma che potrebbero accontentarsi di qualcosa in meno.
Il giocatore dal canto suo, per quanto abbia piu’ volte detto di voler rimanere a Manchester, sembra essersi convinto che lasciare il City possa essere il modo migliore per provare a rilanciare la sua carriera.
Frattanto, Mino Raiola, agente del giocatore, frena e dichiara: “non c’e’ nessuna trattativa inn corso per Balotelli, con nessuna squadra, ne’ in settimana ci sara’ alcun incontro”, ma poi aggiunge: “al momento ci sono zero possibilita’ che si muova, il 31 gennaio chissa’…”.
Rimanendo in tema di movimenti calcio-mercato, Llorente dovrebbe approdare alla Juve intorno a giugno e quindi per la nuova stagione, mentre in casa Inter, chiusa la vicenda Sneijder, si puo’ finalmente pensare al mercato in entrata.
La società nero-azzurra vorrebbe Paulinho, ma Moratti ha preferito non sbilanciarsi visti i costi del brasiliano.
Sarebbe molto più semplice agguantare Schelotto e non a Jung che difficilmente l’Eintracht lascera’ partire a prima della fine del campionato.
Il Palermo ha lanciato un ultimatum al Chievo per Sorrentino, che potrebbe arrivare al cambio di Kurtic e Lo Monaco spera ancora di ingaggiare Buonanotte o di far tornare Amauri, che purtroppo però, almeno per il momento non sembra intenzionato a lasciare il Parma. Nei giorni scorsi si e’ parlato anche di Rolando Bianchi ma a riguardo Cairo e’ stato chiaro: “non vogliamo cederlo, siamo in scadenza di contratto e ci vediamo a breve per vedere se ci saranno le condizioni per trattenerlo in un contesto economico diverso da quello di quattro anni e mezzo fa”.
Il Pescara ha ufficializzato l’arrivo in prestito di D’Agostino dal Siena e la Samp cede Volta al Cesena ma si vede rispondere picche per Angelo.
Proprio la Samp. da oggi dovrà fare i conti con la scomparsa del suo presidente, Riccardo Garrone che si e’ purtroppo spento nella serata di ieri a 76 anni dopo una lunga lotta contro una malattia.