Home » Informazione » News » Russia: No alla “propaganda” omosessuale.

Russia: No alla “propaganda” omosessuale.

No, non state leggendo un titolo del 1934, anno in cui Stalin varò la legge che prevedeva l’arresto per gli omosessuali, anche se probabilmente a quella devono essersi ispirati i membri del parlamento russo quando hanno votato la legge che oggi tanto fa discutere.

In pratica, in Russia, da oggi in poi, è vietato per legge fare propaganda omosessuale. Cosa vuol dire? Usando un termine così generico ci può stare dentro qualsiasi cosa. Prendiamo il dizionario:

Propaganda: s.f. Attività volta a persuadere il maggior numero di persone della bontà di idee, ideologie o prodotti commerciali (corriere.it)

Per cui sono al bando eventi, manifestazioni di qualsiasi natura, d’ispirazione omosessuale. Coloro i quali disubbidissero, potrebbero essere colpiti da una multa fino a 15.000 euro.

Da stamattina non faccio che chiedermi, possibile che non protesti nessuno? Apro i quotidiani, tutti riportano la notizia con toni indignati, ma, non dovremmo essere tutti fuori dalle nostre case a protestare? Non so se riuscite ad avvertire il pericolo, ma a me una notizia del genere mette paura, e tanta. Perché?

Perchè da lì ai forni crematori il passo è brevissimo. Perchè si parte sempre con una legge.”Esagerata!” starete pensando, davvero?

Adesso, poi, con le elezioni vicine, nessun leader politico in Italia vuole occuparsi di questa patata bollente, nemmeno quello che ne avrebbe motivo più di tutti.

E l’amico fraterno di Putin? Sentite come lo descriveva nel 2010:

“Putin, come persona, e’ il contrario di come viene dipinto dalla stampa occidentale. E’ sensibile, aperto, ha il senso dell’amicizia, ha rispetto per tutti, soprattutto per le persone umili, e una profonda comprensione della democrazia” (Ansa)

Come???

Mentre attendo notizie da tutto il mondo che parlino di proteste contro questa vergognosa lesione dei diritti umani, io nel mio piccolo, non potevo stare zitta.

Tenete gli occhi aperti gente, sono tempi pericolosi; oggi la cosa non vi tange, e se la prossima categoria sulla quale si punterà il dito fosse la vostra? Stay tuned.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.