Miami – Una nave della Carnival, il piu’ grande operatore di crociere al mondo, e’ stata rimorchiata lungo le coste messicane dopo essere andata alla deriva in seguito ad un incendio ad un motore.
La nave, che era salpata giovedì’ scorso da Galveston (Texas), e’ stata localizzata a circa 250 chilometri dalle coste della penisola dello Yucatan ed a bordo ci sarebbero circa 4.200 persone. Secondo le previsioni della Carnival, la nave Triumph, questo il nome del colosso, potrebbe essere condotta nel porto di Progresso già mercoledì’. La compagnia ha confermato che l’incendio si e’ sviluppato domenica i passeggeri hanno preso un brutto spavento, ma per fortuna, hanno assicurato i responsabili, nessuno è rimasto ferito.
Carnival è il marchio principale del gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation & Plc e venne fondata fondata a Miami nel 1972 da Ted Arison. Attualmente la società ha il controllo della Costa Crociere, della Princess Cruises plc, dell’ AIDA, dell’ Ibero Cruceros, della Ocean Village e della Swan Hellenic