Sono ore frenetiche quelle che stanno vivendo gli addetti allo stadio Tardini in vista della prossima sfida casalinga tra Parma e Catania. Da oggi infatti e fino a domenica, è prevista una nevicata ininterrotta che potrebbe addirittura far saltare la partita, provocandone un rinvio a data da destinarsi. La situazione al momento sembra essere sotto controllo ma non è comunque delle migliori. Per ovviare al peggioramento delle condizioni del manto erboso in particolare, sono stati stesi i teloni sul campo e su questi è entrato in azione uno spalaneve all’avanguardia.
Per la prima volta, infatti, è stato usato un trattorino speciale (in foto), un prototipo studiato e predisposto dalla ditta Ab Global Service, a esclusivo uso del club del Presidente Ghirardi, che consente, grazie all’installazione di una pala costruita con materiale plastico e di un’annessa spazzola, di intervenire sui teloni che proteggono il manto erboso senza rovinarli, oltre a consentire di lavorare con una maggiore rapidità, rendendo gli interventi più efficienti.
Interventi sono anche stati fatti nei piazzali antistanti lo stadio e sulle tribune dell’Ennio Tardini dove l’Sts, la società del Parma Calcio che si occupa della manutenzione e della sicurezza dell’impianto sportivo, ha spalato la neve raccolta soprattutto in Curva Nord e stasera si procederà con lo spargimento del sale onde evitare la formazione di ghiaccio e la conseguente inagibilità.
La situazione al momento sembra sotto controllo ma il rischio rinvio causa neve rimane comunque alto.