L’associazione culturale Darshan, in collaborazione con Officine Culturali e il DISUM (Dipartimento di Scienze Umanistiche) dell’Università degli Studi di Catania, inaugura lunedì 25 febbraio, al Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, la stagione di Filmconcerto: rassegna di film muti musicati dal vivo dall’Ensemble Darshan.
Il primo appuntamento, presentato dal professore Sebastiano Gesù, è lunedì 25 febbraio 2013, ore 21:00, con The navigator (USA, 1924) di Donald Crisp e Buster Keaton.
La commedia narra la storia di un uomo e una donna che, a causa di un complotto di spionaggio, scoprono di essere gli unici due passeggeri a bordo di una nave alla deriva nell’oceano. Cercheranno quindi di sopravvivere alla situazione, alla fame e a tutte le intemperie, affrontando diversi imprevisti.
Ingresso 7 euro. I posti sono limitati è dunque consigliata la prenotazione. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso l’Infopoint di Officine Culturali – Monastero dei Benedettini.
Per prenotazioni, biglietti e per conoscere le date dei successivi appuntamenti, è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 0957102767 | 3349242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 oppure consultare i siti web www.monasterodeibenedettini.it | www.officineculturali.net.
Home » Informazione » News » The Navigator, film muto musicato dal vivo al Coro di Notte del Monastero dei Benedettini