Il Sindaco Leoluca Orlando oggi ha partecipato alla conferenza stampa organizzata dalla Volotea per la presentazione della nuova base operativa della compagnia aerea spagnola all’aeroporto “Falcone-Borsellino”. Presenti all’evento il presidente della compagnia Carlos Munoz, il presidente di Gesap, Giuseppe Modica, il vice Sindaco, Cesare Lapiana e gli Assessori comunali Francesco Giambrone e Marco Di Marco. Orlando ha ringraziato i vertici di
Volotea per “questa scelta imprenditoriale e d’amore per la città di Palermo e per il suo aeroporto che consentirà ai palermitani di raggiungere altre città italiane e straniere con voli diretti, offerta oggi non disponibile sul mercato”, esaltando cosi la possibilità di
coniugare voli low cost e di qualità. Il Sindaco di Palermo ha anche puntato l’attenzione sui vantaggi che derivano dalla presenza di Volotea per quanto riguarda il commercio ed il flusso turistico in città. “L’80% dei passeggeri di Volotea che già volano su Palermo – ha detto Orlando – sono stranieri e questo amplifica l’internazionalizzazione della nostra città con un incremento non indifferente dal punto di vista economico, commerciale e culturale”.
Orlando ha concluso augurando “buon volo” a tutti i palermitani e siciliani che decideranno di usufruire dei servizi della compagnia spagnola, perché “il profitto di Volotea sarà il successo della città di Palermo”.
Home » Informazione » News » Volotea: Sindaco Orlando alla presentazione della nuova bese operativa “Falcone-Borsellino”