Home » Informazione » News » Adesso le minacce della Corea del Nord arrivano anche al vicino Giappone

Adesso le minacce della Corea del Nord arrivano anche al vicino Giappone

Pyongyang – Di qualche minuto fa la notizia che la Corea del Nord minaccia le basi militari Usa in territorio nipponico e il Sol Levante a causa dello schieramento di batterie anti-missile che sono state attivate due giorni fa. “Il Giappone – scrive il giornale ufficiale di Pyongyang – si trova vicino alla Corea del Nord e quindi non può evitare di essere bersaglio di attacchi di rappresaglia”, le città nel mirino del leader Kim jong Un sarebbero Tokyo, Osaka, Yokohama, Nagoya e Kyoto.

kim jong“L’intero Giappone – continua il Rodong Sinmun (questo è il nome del quotidiano) inasprendo i toni –  “diventerà un campo di battaglia, se Tokyo innescherà una guerra”.

“Le politiche ostili contro la Corea del Nord – dice questa volta il quotidiano in un editoriale ripreso dalla Kcna – porteranno solo devastazione per il Paese”. Secondo il quotidiano con un attacco alle città menzionate il Giappone perderebbe capacità offensiva e difensiva.

Non si ferma dunque la Corea del Nord anche se non si capisce fin dove vuole arrivare. Dal canto proprio i coreani del sud non sono affatto spaventati dalle parole del leader che oramai, già con il padre suo predecessore, erano diventate un ritornello. “La stessa Corea del Sud – ci spiega una ragazza coreana –  prontamente e gratuitamente fornisce riso e vestiti alla Corea del Nord e le guardie al confine non ringraziano mai per i doni ricevuti”. “Il dittatore – continua la ragazza – non ammette che gli invalidi di qualunque genere vivano nella capitale perché secondo il leader queste brutture scoraggerebbero i turisti che non si recherebbero più a Pyongyang”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.