Home » Informazione » News » Librino: i Giovani per Bianco sindaco chiedono un semaforo vicino alla scuola

Librino: i Giovani per Bianco sindaco chiedono un semaforo vicino alla scuola

Oggi alle ore 11, davanti all’edificio scolastico di viale Castagnola 3 (che ospita una scuola elementare), si svolgerà una manifestazione di protesta, organizzata da un gruppo di ragazzi dei Comitati per Bianco sindaco, che chiedono l’istituzione di un semaforo a chiamata pedonale.
Da tempo, infatti, gli abitanti della zona si lamentano per i numerosi incidenti stradali e per la mancanza di sicurezza per chi deve attraversare la strada. Nei giorni scorsi sono state ripristinate le strisce pedonali ormai sbiadite, ma resta l’esigenza di un semaforo a chiamata che garantisca l’incolumità dei pedoni, la maggior parte dei quali, come è comprensibile, sono genitori e nonni che accompagnano i bambini a scuola.
Per questo il Comitato, sostenuto da un gruppo di cittadini residenti nella zona, metterà in atto domani un’iniziativa per chiedere il semaforo e contemporaneamente sensibilizzare la cittadinanza sui problemi della sicurezza stradale, in particolare nei pressi delle scuole, e in generale nei quartieri periferici.
Alla manifestazione sarà presente il candidato sindaco Enzo Bianco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.