Siate i benvenuti.
È un onore per me poter pubblicare le mie poesie, e sono pienamente cosciente che, indirizzandomi a voi, distinti lettori, ho l’opportunità di rivolgermi, in un certo senso, al cuore di tutti.
Le mie poesie, vogliono essere un segno della stima e dell’interesse, che unisce volentieri la voce di quanti vedono nella poesia valori nobili e sentimentali. Siamo testimoni di una straordinaria e globale accelerazione della vita dov’è presente un eccesso di razionalismo incontrovertibile che agevola il tralasciare di tutti i momenti della quotidianità senza darle importanza, quando invece ogni piccolo gesto è arte ed è anche poesia.
Sicuramente attraverso la poesia sentimentale ricca di emozioni, l’uomo ritrova se stesso e i valori che danno tanta qualità alla vita. Ed è questo ritrovare se stessi che lo fa vivere in armonia con tutto quello che lo circonda, trovando così la sua dimensione esistenziale che è una delle grandi dinamiche della storia dell’uomo.
Questo fenomeno è l’espressione di una sola cultura, un riconoscimento di uno spazio nella vita sociale che è davvero una delle caratteristiche che contraddistinguono il nostro tempo.
I sentimenti devono essere relazioni, uno scambio di doni e un benessere per tutti…
Salvo Messina