Home » Informazione » News » E’ Emanuela Avola la nuova dirigente sindacale Cicas per la provincia di Catania

E’ Emanuela Avola la nuova dirigente sindacale Cicas per la provincia di Catania

Si tratta di Emanuela Avola, nominata responsabile provinciale della Cicas, sindacato datoriale autonomo che raggruppa micro e piccole imprese del comparto del commercio dell’artigianato del turismo e dei servizi.

E’ Emanuela Avola la nuova dirigente sindacale Cicas per la provincia di Catania del sindacato datoriale “Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo e Servizi (Cicas)”.

Emanuela Avola è commercialista, esperta in management di progetti e programmi comunitari e cooperazione internazionale, con una lunga esperienza nelle attività di coordinamento, monitoraggio, rendicontazione e gestione amministrativo/contabile di fondi regionali nazionali e comunitari.

La nomina di Emanuela Avola si è resa necessaria al fine di organizzare, e consolidare al meglio, la presenza della Cicas nella provincia di Catania, ove Emanuela Avola ha radicato la sua attività professionale.

“Le abbiamo dato – dice Giorgio Ventura presidente nazionale della Cicas – carta bianca per tutto quanto riguarda l’attività sindacale, da programmare e svolgere a tutela e a favore delle micro e piccole imprese della provincia etnea, che meritano assistenza, consulenza e servizi; la dottoressa Avola ha già un ricco programma di promozione, che farà partire non prima di aver creato il supporto organizzativo e tecnico di imprenditori rappresentanti delle varie categorie che la Cicas tutela.

Dal canto suo, Emanuela Avola ha dichiarato: “Sono pronta a mettere a disposizione della Cicas la mia esperienza maturata in molti anni di attività professionale, svolta ai massimi livelli provinciali e regionali. Nel ringraziare l’ingegnere Sannasardo e il Cav. Ventura che hanno creduto e scommesso sulla mia persona, do la mia disponibilità ad attuare il programma con essi concordato, consapevoli che per il mondo del lavoro non è un momento facile. Proprio per questo motivo c’è la necessità di un maggiore impegno da parte della Cicas, così come io stessa sono pronta a una azione idonea a fronteggiare la sfida che abbiamo di fronte”.

Per il coordinatore regionale Cicas Sicilia, Roberto Sannasardo, “abbiamo conferito alla dottoressa Avola l’incarico, perché persona seria e responsabile, capace di dare risposte positive ai casi ricorrenti nelle attività di ogni imprenditore che si appella al suo studio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.