Enzo Bianco incontra a CasaCatania 150 operatori, guidati da Daniele Bottino, che chiedono una gestione funzionale e trasparente del mercatino
Catania, 13 aprile 2013 – Una riunione affollata e animata quella svoltasi a CasaCatania tra Enzo Bianco e un gruppo di 150 operatori del Mercato delle pulci guidato da Daniele Bottino, il quale ha sottoposto al candidato sindaco una serie di problemi riguardanti il rapporto con il Comune di Catania.
Bottino ha ricordato come già domenica scorsa fossero sorti problemi tra operatori e Vigili urbani a causa dell’approssimativa gestione del mercatino da parte dell’Amministrazione comunale, che non ha mai proceduto ad assegnare i posti come da loro stessi richiesto. Gli operatori, la cui azione di protesta ha evitato che l’ubicazione del mercatino proseguisse in una sede disagiata come San Giuseppe La Rena, hanno sottolineato l’ingerenza di associazioni private che parlano, senza averne titolo, a nome di tutti e pretenderebbero di gestire le aree pubbliche facendo pagare delle quote, non si capisce bene per quale motivo, anche a chi non è associato. E con queste associazioni l’Amministrazione Stancanelli, a detta degli operatori presenti alla riunione, avrebbe una sorta di filo diretto.
Bianco ha convenuto sull’opportunità che il mercato delle pulci venga gestito in maniera funzionale e trasparente. Ha però sottolineato la necessità di trovare sempre soluzioni che possano accontentare gli operatori senza ledere i sacrosanti diritti dei residenti.