Home » Informazione » News » Palermo, Albergheria. Operazione anti abusivismo della Polizia Municipale

Palermo, Albergheria. Operazione anti abusivismo della Polizia Municipale

PALERMO: La Polizia Municipale ha condotto ieri mattina una operazione contro il commercio abusivo nel quartiere dell’Albergheria.

Tre pattuglie hanno presidiato, fin dalle 3 di notte, l’area normalmente occupata da venditori ambulanti nel corso del fine settimana. A questi 6 agenti si sono aggiunti, dalle 5 del mattino altri 47 che hanno ulteriormente rafforzato il controllo sull’area.

Ancora maggiore sarà la presenza stamattina, quando saranno sul posto circa 70 agenti di Polizia Municipale.
Obiettivo dell’intervento, coordinato personalmente dal Comandante Vincenzo Messina presente sul posto, è stato quello di verificare il rispetto della recente ordinanza che ha delimitato le aree fruibili per il baratto di oggetti usati e scongiurare la presenza di commercianti abusivi.
Non sono mancati alcuni momenti di tensione, motivati dal fatto che molti dei venditori abituali non erano a conoscenza delle nuove regole adottate dal Comune.

“L’intervento – afferma il Comandante Messina – era necessario per porre un freno alla presenza di centinaia di venditori, senza alcun controllo e al di fuori di qualsiasi regola.
Durante questo fine settimana, che come scritto nell’ordinanza, fa parte di un periodo sperimentale, verificheremo come gestire al meglio la situazione e già nei prossimi giorni l’Amministrazione valuterà l’eventuale possibilità di integrazioni all’ordinanza emessa.”

“Come concordato nei mesi scorsi con i residenti del quartiere – afferma il Sindaco Orlando – stiamo avviando un periodo sperimentale per regolamentare lo scambio di oggetti usati e per restituire la vivibilità all’area, assediata da troppi venditori.
Questo periodo di sperimentazione, ci fornirà certamente indicazioni utili per individuare altre aree e giorni della settimana da destinare al baratto.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.