Il candidato sindaco Enzo Bianco alla mostra di immagini fotografiche e lavori di gruppo curata dall’Associazione. Intervenuta anche l’attrice Tiziana Lodato
Catania, 14 aprile 2013 – Un grande successo di pubblico per “Emozioni in scena”, la mostra di immagini fotografiche e non solo svoltasi oggi a CasaCatania organizzata da Art’è benessere, arte e psicologia al servizio di tutti. Alla manifestazione ha presenziato il candidato sindaco di Catania Enzo Bianco e hanno partecipato centinaia di persone, tra cui numerosi esponenti del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, a cominciare dall’attrice Tiziana Lodato.
I percorsi della mostra, come hanno spiegato le curatrici Antonella Cunsolo – presidente dell’associazione e psicologa e psicoterapeuta oltre che fotografa – e Giulia Faro -responsabile del laboratorio di feltro –, non erano tanto orientati all’acquisizione di particolari tecniche fotografiche, quanto all’esplorazione e all’espressione della creatività attraverso la mediazione delle immagini, anche in videoproiezione, per promuovere la socializzazione e l’integrazione sociale.
Insieme ai lavori individuali erano esposti anche lavori fotografici di gruppo dedicati a zone o avvenimenti di Catania come la Pescheria, Villa Pacini, il Porto, la festività della Patrona Sant’Agata, e un portfolio dal titolo “La donna e la violenza sulle donne”.