PALERMO: Lunedì 22 aprile, a partire dalle ore 15, nella sala danza del Teatro Politeama, si terrà una Master class di Danza Classica con il Maestro Gediminas Taranda, Direttore dell’Imperial Russian Ballet, una delle più prestigiose compagnie di danza classica del mondo.
La lezione, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, è totalmente gratuita ed è offerta dal Console russo a Palermo, Vladimir Korotkov.
L’iniziativa si inserisce infatti fra quelle previste nel corso della manifestazione “Primavera russa a Palermo”, festival della cultura organizzato in occasione del 10° anniversario del Consolato di Russia nella nostra città.
> Potranno prendervi parte i più promettenti allievi semi-professionisti delle scuole di danza di Palermo, dai 16 anni in su e i posti sono, ovviamente, limitati. Per informazioni e prenotazioni, ci si potrà rivolgere direttamente all’Esperto culturale, d.ssa Donata Pirrone, d.pirrone@comune.palermo.it – tel. 091-7407785.
Per i minorenni sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori, da sottoscrivere presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, sito in via Dante n.53 – Palazzo Ziino.