Home » Informazione » News » Anteprima nazionale Spot contro la pedofilia, venerdì presentazione a palazzo degli elefanti

Anteprima nazionale Spot contro la pedofilia, venerdì presentazione a palazzo degli elefanti

CATANIA: Venerdì 19 aprile alle ore 10,30 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti sarà presentato lo spot contro la pedofilia “Aiutare i bambini è un atto di fede: non ignorarli”. Interverranno il sindaco Raffaele Stancanelli, l’Arcivescovo Salvatore Gristina, don Fortunato di Noto, la piccola Aurora Guido protagonista dello spot, il regista Daniele Gangemi, la scenografa Andrea Salomon, la produzione Efesto Film e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Spot pedofilia Catania Lo spot è stato realizzato in occasione della XVII giornata dei bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia, da artisti catanesi che si sono uniti per appoggiare Padre Fortunato di Noto, presidente dell’associazione Meter, nella sua campagna contro la pedofilia. Il filmato è girato a Catania con la collaborazione della Film Commission del Comune.

L’attrice protagonista è Fioretta Mari. Interpreta la donna amorevole che accoglie sotto il suo manto protettivo la piccola Aurora all’interno della chiesa dove la bimba, inseguita per strada da uno sconosciuto, cerca e trova rifugio.

Nel cast di giovani talenti, oltre al regista Daniele Gangemi (migliore opera prima al World Fest di Houston-USA con “Una notte blu cobalto”) e alla scenografa Andrea Salomon (David di Donatello 2007 per “Nuovomondo” di Crialese), il direttore di fotografia Giuseppe Consales (candidato ai David di Donatello 2010 per il cortometraggio “Salvatore”), il compositore Michele Catania e la sceneggiatrice Veronica Succi, impegnata anche con un lungometraggio sulla tematica della pedofilia. Il montaggio è dello Studio Nois di Acireale, vincitore del Festival di Roma per il documentario “La Baia dei lupi”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.