PALERMO: Uomini e mezzi dell’AMIA, di AMG, dell’AMAP e del Coime sono stati impegnati anche oggi nella raccolta dei rifiuti in diverse zone della città, utilizzando sia sistemi di raccolta manuale che interventi con mezzi meccanici come pale e gru.
Gli interventi, coordinati dalla Direzione dell’AMIA, si sono affiancati agli itinerari ordinari svolti dagli autocompattatori.
Nel complesso tra ieri ed oggi sono state rimosse e conferite a discarica circa 1.100 tonnellate di rifiuti.
Nelle zone servite dalla raccolta differenziata porta a porta la situazione si è ormai normalizzata (tranne che per la carta per cui sarà ancora necessario qualche giorno).
Gli interventi straordinari continueranno anche domani e fino a superamento della situazione di crisi in tutta la città.
Sul fronte della prospettiva, il Sindaco ha incontrato oggi i presidenti dei Gruppi consiliari comunali ed incontrerà più tardi le organizzazioni sindacali.
A tutti, Orlando ha ribadito che l’Amministrazione ha compiuto tutti i passi che le sono stati richiesti dal Ministero dello Sviluppo economico per garantire la proposta di concordato ed ha ricordato che il Consiglio Comunale ha appostato in bilancio le somme necessarie allo svolgimento dei servizi ordinari di igiene ambientale.