PALERMO: A seguito di un sopralluogo congiunto di tecnici della Protezione Civile ed agenti della Polizia Municipale presso un cantiere Enel gestito dalla ditta So.Ge.I.Pa, all’angolo fra la via N. Mineo e la via Regione Siciliana, è risultato che durante i lavori di scavo realizzati dalla ditta, è stata danneggiata la volta in cemento armato del canale di mal tempo del Torrente Celona, che scorre proprio sotto quel tratto della Circonvallazione.
La Polizia Municipale ha immediatamente proceduto alla delimitazione dell’area, in considerazione del rischio derivante dall’intenso traffico dell’area, che potrebbe portare, secondo i tecnici presenti, anche al crollo della volta danneggiata.
L’Autorità Giudiziaria subito informata, ha disposto il sequestro del cantiere, mentre l’impresa si è impegnata ad un pronto ripristino dei luoghi.
La carreggiata esterna della Circonvallazione, nel tratto compreso fra via Santuario di Cruillas e via Mineo, rimarra quindi ristretta fino a quando tali lavori di ripristino non saranno completati.