SIRACUSA: si è tenuta a Siracusa, in Piazza Duomo, la seconda tappa di “Banca Generali Un Campione per Amico”. Protagonisti della manifestazione, i 4 grandi campioni dello sport Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani e i bambini delle scuole elementari e medie della città.
Una giornata all’insegna dello sport, dell’allegria e del divertimento. Una straordinaria lezione di educazione fisica all’aria aperta in cui i 4 campioni hanno veicolato quei valori sani e positivi che solo lo sport è in grado di infondere in tutti noi, quali la dedizione, la correttezza, la fiducia in sè.
Anche quest’anno, a rendere possibile la manifestazione è Banca Generali:
“Siamo contenti di poter stare al fianco dei bambini e delle famiglie in questa meravigliosa Piazza di Siracusa e portare con questa straordinaria iniziativa un po’ di entusiasmo, ottimismo, passione e speranza non solo tra i più giovani”, spiega Giuseppe Pizzo, Area Manager per la Campania e la Sicilia di Banca Generali che aggiunge: “lo sport come specchio della vita nel riflesso di valori che racchiude: forza d’animo, determinazione, desiderio di ricominciare per un obiettivo e di superare le difficoltà, rispetto e sostegno, rappresentano elementi positivi essenziali nel percorso di crescita dei ragazzi e sono peraltro i medesimi elementi che ci spingono ogni giorno al massimo impegno per la tutela dei risparmi delle famiglie”.