Midway uscito ufficialmente il 18 Aprile 2013 conquista il pubblico accorso alle Première romane avute luogo, presso il Nuovo Cinema Aquila e la Multisala Lux. Presenti in sala il cast partecipante e il regista John Real, il quale ha anticipato la proiezione del film, parlando della realtà del cinema indipendente e delle relativà potenzialità in esso contenute. Un successo distributivo, il cui numero supera quello di alcuni titoli proposti da importanti Major e che si propone diligentemente in una prospettiva cinematografica d’avanguardia in un regime modernistico di piena libertà autoriale.
Lorenzo Muscoso, responsabile alla distribuzione e comunicazione, definisce Midway un esperimento di grande tenacia e speranza, uno spartiacque che lascia il segno, ponendo importanti riflessioni su sistemi monopolistici, una delle cause principali della crisi del settore.
Dinamiche rilevanti che hanno riscontrato l’interesse de “Il Cinematografo” di Rai 1 che ha dedicato parte della puntata a questo fanta thriller, raccogliendo numerosi commenti positivi dal pubblico uscente dalle sale e dal TG5 di Mediaset che ha dedicato uno speciale al film.