CATANIA: Martedì 23 Aprile alle ore 18 presso il bistrot de la Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 a Catania, RORY CAPPELLI presenta, “AMANDA E IL MISTERO DEI CANI SCOMPARSI” Un noir (rosa shocking) dalla parte degli animali, edito da Dino Audino.
Cosa lega il cane meticcio Sorbole a Shaky, un bracco tedesco dal rilucente pedigree, al gatto sordo Bianchino, ai felini randagi delle periferie della Capitale? … Sono tutti animali scomparsi nel nulla, senza lasciare traccia. Un nuovo caso per l’investigatrice Amanda Sommers, tanto grassa quanto sexy, e per la sua agenzia di squinternati. Aiutata da un giornalista di cui forse è innamorata, Giulio, dalla fidata Carla, collaboratrice lievemente sociopatica e genio del computer, da Alfio, ex geniere militare fedele fino alla morte, da Angelica, prostituta nigeriana salvata dall’agenzia dalla strada, e Fernanda, la sua bibliofila cuoca, Amanda, ironica e tagliente, si avventura nell’infernale universo del traffico di animali. Riesce a salvare cani usati come corrieri per i narcotraffici, gatti destinati a diventare pelliccia, cuccioli che stanno per essere vivisezionati. In tutto questo, una frotta di personaggi irresistibili, incluso il pitone reale Alex Casanova. Sullo sfondo, una Roma nascosta, parallela a quella della politica, della moda e dei turisti. La Roma vera, con i suoi quartieri, le sue strade e le sue piazze, ognuno con la sua peculiarità e la sua anima. La città di Rory Cappelli, autrice di Amanda e il mistero dei cani scomparsi.
Rory Cappelli, giornalista della redazione romana di La Repubblica, ha vissuto tra Firenze, Roma e Milano. I dieci anni passati in giro per il mondo per Viaggi, con cui ha vinto svariati premi giornalistici, l’hanno portata a confrontarsi con varie forme d’arte, dalla fotografia alla pittura, fino alla scrittura. Ha esordito nella narrativa con Pier Vittorio Tondelli. La sua eroina Amanda Sommers è già stata protagonista dell’audiolibro Amanda Sommers. Il caso Benedetto (Alfaudiobook) e di Vie di Fuga (Dino Audino editore).