La riunione si svolgerà nella sede di Unifidi Imprese Sicilia per individuare ipotesi di rilancio condivise del comparto anche alla luce del supporto fornito dalle tecnologie digitali
Catania: Lunedì 29 aprile, il candidato sindaco Enzo Bianco incontrerà alle 19.15 gli artigiani della Cna, guidati dal presidente Sebastiano Battiato e dal segretario Salvatore Bonura, nella sede di Unifidi Imprese Sicilia (via Giuseppe Distefano 38, zona via Crispi). Lo scopo dell’incontro è quello di conoscere da vicino le problematiche che assillano il settore e individuare ipotesi di rilancio condivise del comparto che tengano conto anche del supporto fornito dalle nuove tecnologie digitali.
“A Catania – ha detto Bonura – si contano cinquemila attività artigianali con circa diecimila addetti, oltre a migliaia di esercizi commerciali. Purtroppo a seguito della crisi, molte aziende hanno chiuso e altre, in assenza di risposte, concrete, si accingono a farlo. Si rende perciò necessario pianificare una rinnovata strategia economica, sociale e culturale che veda protagonisti la prossima Amministrazione comunale e i privati”.