Alle 18.30, anche in diretta streaming, uno spettacolo antologico con brani classici della tradizione, il Riccardo III e una novità assoluta: “Peppinino di Librino e il Paladino Bianco”
Catania, 2 maggio 2013 – Domenica 5 maggio CasaCatania ospita un appuntamento d’eccezione: uno spettacolo di pupi dei Fratelli Napoli. “Nel 1931 – racconta Fiorenzo Napoli – la mia famiglia vinse la prima Disfida Regionale dell’Opra, mostrando al pubblico tutte le possibilità drammaturgiche dei pupi. Alcuni brani di questa così antica tradizione li riproporremo a CasaCatania in uno spettacolo antologico strutturato in due parti e che comprenderà anche i protagonisti della famosa leggenda popolare della Barunissa di Carini, e un adattamento del Riccardo III di Shakespeare che lo scorso anno, con il regista Elio Gimbo, presentammo con pupi e attori. Infine ci sarà una novità assoluta, che abbiamo intitolato ‘Peppinino di Librino e il Paladino Bianco’ e che siamo certi divertirà molto il pubblico e in particolare i bambini”.
Allo spettacolo – che prenderà il via alle 18,30 e sarà trasmesso in diretta streaming su www.enzobianco.com – sarà presente il candidato sindaco di Catania Enzo Bianco.
FOTO: I fratelli Pino e Fiorenzo Napoli nel Museo e Teatro dei Pupi “Marionettistica Fratelli Napoli” alla Vecchia Dogana di Catania (foto Melamedia, diritti assolti)