Home » Informazione » News » CasaCatania: i pupi dei Napoli con Peppinino e il Paladino Bianco

CasaCatania: i pupi dei Napoli con Peppinino e il Paladino Bianco

Domani alle 18,30, anche in diretta streaming, uno spettacolo antologico con brani classici della tradizione, il Riccardo III e una novità assoluta

Serata di Gala dell'Opera dei Pupi-Teatro Coppola 18-09-12  (10)Catania, 4 maggio 2013 – Domenica con i pupi domani a CasaCatania, che offre un appuntamento d’eccezione con la Marionettistica dei Fratelli Napoli … all’opera con uno spettacolo antologico che presenterà anche una novità assoluta, dal titolo “Peppinino di Librino e il Paladino Bianco” incentrato sulla figura di quel “famiglio” che negli spettacoli dei pupari rappresentava il popolo e di un misterioso cavaliere dal candido mantello.

“Siamo certi – ha spiegato Fiorenzo Napoli – che questa novità, una vera e propria sorpresa, divertirà molto il pubblico e sarà gradito a grandi e piccini. Ben più collaudato il resto dello spettacolo, che si rifà all’antichissima tradizione della nostra famiglia in cui è stata sempre fortissima l’idea di sperimentare tutte le possibilità drammaturgiche dei pupi. Alcuni brani di questa così antica tradizione li riproporremo a CasaCatania in uno spettacolo antologico strutturato in due parti e che comprenderà anche i protagonisti della famosa leggenda popolare della Barunissa di Carini, e un adattamento del Riccardo III di Shakespeare”.

Allo spettacolo – che prenderà il via alle 18,30 e sarà trasmesso in diretta streaming sui siti www.enzobianco.com – sarà presente il candidato sindaco di Catania Enzo Bianco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.