Catania – Aveva solo 30 anni ed è stato trovato morto in casa vittima, forse, di un infarto fulminante. Parliamo di Giuseppe Musumeci, figlio di Nello Musumeci, ex Presidente della Provincia Regionale di Catania e oggi deputato Regionale. A trovarlo, steso a terra nel bagno della propria abitazione e con la porta chiusa dall’interno è stata la domestica di casa. Soccorso con tempestività Giuseppe è stato portato immediatamente all’ospedale Garibaldi di Catania, ma non c’è stato nulla da fare. Sull’episodio la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta conoscitiva e disposto, per domani l’autopsia per verificare anche eventuali allergie a farmaci e scoprire la causa del decesso.
I Carabinieri della compagnia di Piazza Dante hanno sequestrato i pochi farmaci trovati nella stanza da bagno, su disposizione del procuratore capo Giovanni Salvi e del sostituto Angelo Busacca.
Uno dei primi pensieri è arrivato a Nello Musumeci dal Governatore Crocetta: “Sono vicino all’On Musumeci – ha detto – ed alla sua famiglia in questo momento di dolore”. Un sincero cordoglio da parte di tutto il Governo regionale.
Anche noi scioccati per l’evento ci associamo al dolore dell’intera famiglia Musumeci.