Home » Informazione » News » Addio all’attrice Franca Rame. Orlando e Giambrone “Grande dolore per la perdita di una nostra concittadina”

Addio all’attrice Franca Rame. Orlando e Giambrone “Grande dolore per la perdita di una nostra concittadina”

Franca RameSecondo quanto si è appreso,l’attrice Franca Rame, 84 anni, è morta nella sua abitazione di Porta Romana a Milano.Era malata da tempo. Stamani alle 8:50 dall’abitazione dove abitava con Dario Fo è stato allertato il 118 che sul posto ha inviato un’ambulanza e un’automedica.

I soccorritori hanno spiegato di aver tentato di rianimare l’attrice ma di non aver potuto far altro che constatarne, poco dopo, la morte.
“Proviamo grande dolore e siamo vicini con affetto a Dario e a tutta la famiglia per la scomparsa di Franca Rame, che di Palermo era cittadina onoraria e con cui abbiamo condiviso importanti momenti di impegno sul piano personale e politico.”

“L’esperienza umana e artistica di Franca e l’intreccio profondo fra impegno e vissuto personale – concludono i due – ha rappresentato una pietra miliare per la cultura italiana e rimarrà a testimonianza di una straordinaria umanità e sensibilità artistica.”

Lo dichiarano il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’Assessore alla Cultura del capoluogo siciliano Francesco Giambrone, commentando la scomparsa dell’attrice avvenuta oggi a Milano.
Rosita Cantale Aeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.