Squadre congiunte del Settore verde, del Coime e della Rap, hanno ultimato stamattina un lavoro straordinario di pulizia del Giardino degli Inglesi nel quartiere dell’Acquasanta, che già da oggi è stato utilizzato da alcune scolaresche, nell’ambito della Settimana delle Culture.
Il cimitero, ricordiamo, non è mai stato aperto e nemmeno pulito negli ultimi tre anni, tanto da non essere inserito, per motivi di sicurezza, nell’elenco dei monumenti di “Palermo apre le porte”, nonostante la richiesta degli studenti.
Il Sindaco ha ringraziato gli operai e i coordinatori del lavoro per l’importante intervento di pulizia del monumento cittadino, che ha prodotto la rimozione di oltre trenta scarrabili di rifiuti e scarti i vegetazione.
“Prosegue il lavoro di recupero di spazi per la città e per i cittadini – ha detto Leoluca Orlando – e questo grazie alla ritrovata collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’azienda per l’igiene pubblica e siamo certi che con la collaborazione dei cittadini, di associazioni e delle scuole, questo spazio rimarrà fruibile da tutti i palermitani e dai turisti.