Sono state ben 90 mila le persone che hanno visitato ieri, 1 novembre, la Fiera dei Morti, organizzata quest’anno nel parcheggio Fontanarossa.
“Ringrazio l’assessore Angela Mazzola per la scelta di questo sito – ha detto il sindaco Enzo Bianco che stamani ha visitato la Fiera – perché i catanesi lo hanno particolarmente apprezzato, sia per il maggiore spazio a disposizione, sia per l’ordine e le regole che abbiamo preteso. La gente è accorsa numerosa. E ieri sera, alle ore 20.30 il picco di presenze è stato di 40 mila persone, polverizzando qualsiasi record degli anni passati”.
Il gradimento è dovuto anche alla facilità di trovar posto nei parcheggi gestiti dall’Amt, limitrofi all’area della Fiera, al costo di due euro per l’intera giornata.
In questi ultimi giorni è stata registrata una presenza media di poco meno di 5 mila auto con incassi per diecimila euro. “Ringrazio per il loro lavoro – ha detto Bianco – anche i Vigili Urbani e, per la fattiva collaborazione, i Carabinieri e la Polizia di Stato. Esigeremo il rigore nel rispetto delle regole in ogni situazione perché solo così Catania potrà rialzare la testa”.
Anche per oggi, complice la splendida giornata di sole, è previsto il pienone.
La Fiera dei Morti rimarrà aperta anche per l’intera giornata di oggi domenica tre novembre.