Home » Informazione » Mondo Imprese » Feditalimprese sopra le parti – dalla parte dei lavoratori.

Feditalimprese sopra le parti – dalla parte dei lavoratori.

impreseNella moltitudine istituzionale italiana, spesso, bandi, finanziamenti, agevolazioni e contributi alle imprese, rischiano di venir persi o addirittura utilizzati per scopi diversi pur di non restituirli ai vari mittenti. Comunità Europea su tutti!

Uno degli obiettivi prefissati da Feditalimprese è proprio quello di trovare un filo diretto tra l’utente e le varie attività progresso che vengono attivate a livello nazionale e regionale.

I servizi CAF, presenti, contribuiscono a far divenire parte del sistema anche il cittadino, dal penzionato all’impiegato al disoccupato.

Partendo dalla Sicilia il cammino della federazione sta raggiungendo livelli considerevoli in quelle regioni che hanno bisogno di cooperazione, unioni forti e resistenti ed apartitiche. Perchè uno dei principi delle associazioni dovrebbe essere proprio quello di essere al di sopra delle parti, andando sopratutto contro quelle manovre che non aiutano le piccole e medie imprese italiane.

Solo chi si associa può capire la volontà che spinge un puntino nello scenario associazionistico italiano a diventare una delle poche speranze rimaste per quei settori, agricoltura e pesca su tutte, in forte crisi, in un Italia ricca di bellezze e ricchezze, ma che spesso rimane sopraffatta da se stessa rischiando di rimanere indietro.

Davide Di Bernardo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.