Protagonista indiscusso di un'annata strepitosa, Cristiano Ronaldo ha condotto il Real Madrid fino alla finale di Champions League che si disputerà nei prossimi giorni a Lisbona. CR7 dopo queste prove di straordinario talento è da molti ritenuti il calciatore migliore al mondo.
Michael Owen, attraverso le pagine di Sportlobster, ha esaltato le doti del fuoriclasse lusitano: "Penso che Cristiano sia il miglior giocatore della storia del Real Madrid, al secondo posto c'è Puskas. Ha superato in fatto di reti l'ex fuoriclasse ungherese ed è riuscito nell'impresa giocando meno partite. Detiene inoltre il record di maggior numero di goal segnati da un giocatore blanco in una stagione ed è stato il più veloce ad arrivare a quota 100 marcature".
Owen nel corso della sua lunga carriera ha vestito anche la maglia del Real Madrid: "Ricordo il panico nel giorno della presentazione, imparai poche parole di spagnolo, non fu semplice. Poi dovetti fare alcuni giochi con il pallone e poi lo calciai verso le tribune. Uno tra i tifosi che mi erano venuti ad accogliere si portò a casa un bel ricordo".
L'ex attaccante inglese ricorda che il giorno della presentazione era molto nervoso: "Sapevo che una volta arrivato sul campo tutto sarebbe andato bene ma avevo due preoccupazioni: cosa fare durante la sfilata al Bernabeu e dove sedermi nello spogliatoio".
Antonio Di Fazio