Torino: Venerdì 24 aprile alle ore 17.00 sarà inaugurata la nuova sede di Feditalimprese Piemonte a Torino in via Vincenzo Lanza 8. Alla cerimonia saranno presenti oltre al segretario regionale Francesco D’Alessandro, il direttivo Regionale, Vincenzo Arena vice segretario regionale, Antonino Domenico Alesci, Fabio D’Alessandro, Elena Leonardo, Rocco Cuzzilla, oltre ad autorità locali ed imprenditori della provincia.
L’associazione ha come finalità oltre alla rappresentanza ed alla tutela delle Pmi, quella di assicurare un’assistenza completa all’impresa nei diversi ambiti: igiene e sicurezza su lavoro, formazione, marketing e pubblicità, oltre che offrire supporto consulenziale completo per la crescita: servizi di assicurazione, e di consulenza legale e fiscale attraverso professionisti qualificati e attraverso il proprio Patronato.
“La nuova sede torinese diventerà un punto di riferimento per l’imprenditoria locale – afferma D’Alessandro – Crediamo che lo sportello possa diventare uno strumento strategico in grado di dare impulso alla crescita economica delle piccole e media imprese presenti sul territorio e di conseguenza avere degli effetti positivi anche per la ripresa dell’economia locale. Inoltre con questa iniziativa vogliamo creare un collegamento diretto fra le imprese e i clienti, ma anche con le istituzioni.>>
A Torino, così come avviene nelle altre sedi , verranno forniti servizi di consulenza (legale, contabile, assicurativa, formativa, etc ) corsi di formazione, aiuti per l’accesso ai finanziamenti, caf e Patronato. La parola d’ordine sarà quindi facilitazione delle procedure burocratiche, troppo spesso ostacolo per chi ha voglia di mettersi in gioco e aprire una nuova attività.