La direzione Polizia locale e Utu ha disposto provvedimenti temporanei di circolazione per lo svolgimento in sicurezza di manifestazioni culturali e sportive.
In particolare, in occasione della manifestazione culturale #OccupaiCivita, è stato disposto per sabato 18 giugno, dalle ore 16 alle 24 il divieto di transito veicolare per tutti i veicoli, eccetto forze dell’ordine, mezzi di soccorso in emergenza, residenti diretti in garage e mezzi autorizzati . Il provvedimento riguarda le vie Anzalone, San Lorenzo, San Tommaso, Carnazza Amari, Vecchia Dogana (nel senso da via Dusmet a via Vecchio Bastione), Vecchio Bastione (nel senso da via Vecchia Dogana a piazza Duca Di Genova), piazza Duca Di Genova e via Museo Biscari. Nella stessa giornata e per la stessa manifestazione è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli: dalle ore 13 alle 24 su tutta la piazza Duca Di Genova e ambo i lati in via Anzalone, via San Lorenzo, via San Tommaso, via Carnazza Amari, via Vecchia Dogana (nel senso da via Dusmet a via Vecchio Bastione), via Vecchio Bastione (nel senso da via Vecchia Dogana a piazza Duca Di Genova) e, dalle ore 16 alle 24, ambo i lati in via Museo Biscari, nel tratto da piazza San Placido a via Landolina.
Sempre sabato 18 giugno, in occasione della gara podistica “Corri alla Civita” promossa dalla Parrocchia “San Francesco di Paola”, dalle ore 16.30 alle ore 19.30 (e, comunque, sino a fine manifestazione) è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto forze dell’ordine, addetti alla manifestazione, residenti diretti alle autorimesse e mezzi di soccorso in emergenza, nel percorso cittadino che si snoda da piazza San Francesco di Paola lungo via Luigi Sorrentino, piazza M. Cutelli, via Porta Di Ferro, via Scrudato, via Billotta, via San Lorenzo, via San Tommaso, piazza Duca Di Genova, via Del Vecchio Bastione, via Porta Di Ferro e via Perrone con arrivo in piazza San Francesco Di Paola.
Domenica 19 giungno, per lo svolgimento del II Memoriale “Passaggio con le Ferrari”; sarà in vigore, dalle ore 8 alle 12, il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto autorizzati, su tutta la piazza antistante la Chiesa Madre San Giovanni Battista, nella frazione San Giovanni Galermo.
Pattuglie della Polizia municipale vigileranno per assicurare l’osservanza dei provvedimenti e regolare la fluidità del traffico veicolare.